Risale alla metà del 1800 la nascita della antica posta , luogo di sosta e ristoro di viandanti e di quei primi temerari turisti che si avventuravano alla scoperta delle Dolomiti , oggi riconosciute come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Una lunga storia di uomini e donne che attraversavano l’Europa da nord a sud per giungere in Italia alla scoperta delle bellezze del Belpaese.
Le ampie camere sono state pensate e progettate per donare agli ospiti un'esperienza quanto più autentica possibile, senza tralasciare nessun comfort. Tutto è stato creato nel rispetto delle nostre amate montagne, gli arredi, tutti su misura, sono stati recuperati con legname di travi e tavolati dell’edificio originale.
Le stanze sono state caratterizzate da elementi di arredo dell’ antica posta, i pavimenti, rigorosamente in parquet di legno (con riscaldamento pavimento), richiamano l’originale orditura con una cornice perimetrale in legno di larice e un tappeto centrale in legno di abete, oggetti originali della “casa” sapientemente restaurati quali : bauli, armadi , cassettiere e antiche stube in maiolica, fanno vivere agli ospiti emozioni di quel romantico passato e dei famosi ospiti che la Locanda ha ospitato nel suo glorioso passato.
Iscriviti alla newsletter del Capriolo